AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE.2024.0047577
RICORDA
Come si accede al modulo di domanda per l’iscrizione online?
Accedi a Unica con il tuo profilo Genitore e dal menu principale seleziona prima la voce “Servizi” e poi “Gestione iscrizioni”. Se non hai ancora un profilo su Unica, dopo l’accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature) troverai un collegamento diretto per le iscrizioni. Se invece hai già un profilo su Unica, ma non come genitore, accedi alla tua Homepage e troverai un avviso in pagina con un collegamento diretto per accedere al servizio.
La domanda in tre passi
Primo passo: compila la domanda. La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.
Secondo passo: inoltra la domanda. Attenzione: la domanda inoltrata non può essere modificata.
Terzo passo: segui l’iter della domanda. E’ possibile seguire l’iter della domanda dalla propria area riservata su Unica.
Se non hai un computer con accesso a Internet, né una casella di posta elettronica, come si puo’ eseguire l’iscrizione?
Prendi contatti con la scuola destinataria della domanda d’iscrizione, oppure con la scuola di attuale frequenza di tuo figlio. Queste scuole provvederanno a inserire le domande per conto delle famiglie che ne facciano richiesta a partire dall’8 gennaio.